Albert

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero. (Albert Einstein)

"Non sono andato via , sono lì, sento, osservo e guardo, dobbiamo cambiarlo questo Paese è ognuno di voi deve fare la propria parte." (Beppe Grillo)

Demanio, dovrebbe essere un bene comune, in realtà è diventato un bene di proprietà di pochi.


Purtroppo dobbiamo ancora evidenziare l’ennesimo atto intimidatorio e, questa volta anche di violenza fisica, perpetrato a carico di cittadini che pubblicamente denunciano situazioni di  approprio indebito di bene pubblico ovvero, in questo caso, dell’accesso al nostro demanio (spiagge).


Tutti gli iscritti al Meetup del M5S di Vico Equense esprimono piena solidarietà per l'attivista Ing. Andrea De Simone vittima di aggressione verbale e fisica per aver denunciato l’indebita chiusura di un accesso demaniale.

Purtroppo questi eventi stanno diventando sempre più frequenti e nonostante le pubbliche denunzie, sembra che gli Enti coinvolti e le forze dell’ordine non stiano percependo la gravità della situazione.
Forse, come sempre accade, si aspetta che la situazione degeneri in modo irreparabile prima di prendere seri e doverosi provvedimenti al fine di ristabilire ordine e legalità.
Speriamo che ciò non accada e che chi di dovere (organi di polizia, procura della repubblica ed Enti amministrativi coinvolti) prendano i dovuti e auspicati provvedimenti per arginare la problematica.

Si dice che la speranza è sempre l’ultima a morire, speriamo che sia sempre e solo essa a farlo e non coloro che cercano solo giustizia e legalità !

Forza e coraggio a tutti coloro che si battono per la giustizia e il bene comune.

Nessun commento:

Posta un commento