Albert

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero. (Albert Einstein)

"Non sono andato via , sono lì, sento, osservo e guardo, dobbiamo cambiarlo questo Paese è ognuno di voi deve fare la propria parte." (Beppe Grillo)

Diventa Rappresentante di Lista M5S Referendum Costituzionale 4 dicembre 2016



Si informano tutti i Cittadini e le Cittadine che, in virtù della delega ricevuta da nostro Portavoce siamo alla ricerca di rappresentanti di lista nel territorio di Vico Equense per il Referendum Costituzionale.
Il requisito fondamentale per fare il rappresentante di lista è quello di essere iscritti nelle liste degli elettori del territorio interessato dalla votazione, in questo caso, essendo un referendum, il territorio italiano.
Il rappresentante di lista deve vigilare sulle operazioni di voto al seggio e controllare che si svolgano in maniera regolare, secondo la conformità della legge e non penalizzante per il soggetto politico.
Il rappresentante può assistere a tutte le operazioni relative al voto, dalla preparazione del seggio fino alla fine dello spoglio dei voti, in nessun caso però può ostacolare o rallentare il corretto svolgimento delle operazioni elettorali.

È essenziale assistere alle operazioni di scrutinio dei voti, cioè allo spoglio di tutte le schede.

Il rappresentante di lista, se lavoratore dipendente, ha diritto a un giorno di riposo retribuito per la domenica in cui si svolgono le elezioni, oltre a un giorno di permesso retribuito per il sabato, in cui si tiene generalmente l'allestimento del seggio.
Qualora lo scrutinio dei voti si protragga oltre la mezzanotte, il trattamento economico relativo all'ultimo giorno di scrutinio deve essere riconosciuto commisurandolo alla giornata intera e non a parametri orari, indipendentemente dalla quantità di tempo dedicata dal lavoratore alle operazioni elettorali in tale ultima giornata.

Ai rappresentanti di lista non spetta alcuna indennità in denaro.

DAI LA TUA DISPONIBILITA' AD ESSERE RAPPRESENTANTE DI LISTA
PER IL MOVIMENTO 5 STELLE


Contattaci tramite mail: movimento5stelle.vicoequense@gmail.com
oppure tramite la nostra pagina facebook
oppure rivolgiti ad uno degli Attivisti 5 Stelle Vico Equense.

Nessun commento:

Posta un commento