Albert

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero. (Albert Einstein)

"Non sono andato via , sono lì, sento, osservo e guardo, dobbiamo cambiarlo questo Paese è ognuno di voi deve fare la propria parte." (Beppe Grillo)

Sui disservizi postali a Vico Equense

DISSERVIZIO POSTALE A VICO EQUENSE
IL DIRITTO DI DOMANDARE E IL DOVERE DI RISPONDERE!

Il ritardo nel recapito della posta nel Comune di Vico Equense ha generato non pochi disagi a noi cittadini.

Il nostro gruppo Attivisti 5 Stelle Vico Equense ha inoltrato nelle scorse settimane, nell’interesse ed a tutela dei cittadini, al Ministero per lo Sviluppo Economico Divisione Servizi Postali, all’Ispettorato Territoriale Campania Direzione Generale per i Servizi Postali e a Poste Italiane S.p.A una segnalazione.

Poste Italiane S.p.A. ha fornito, secondo i buoni canoni che regolano i rapporti tra cittadini ed Enti, la sua spiegazione sui disservizi nel recapito della corrispondenza sul territorio di Vico Equense.

La Società postale (segue lettera), ha liquidato i denunciati disservizi definendoli un “lieve rallentamento” dovuto, in sostanza, da un lato all’arrivo di nuovi portalettere e, dall’altro, al fatto che, secondo Poste Italiane, parte del Comune di Vico Equense «è caratterizzata da numeri civici non corretti o inesistenti e da una toponomastica carente».

Tale giustificazione appare non esaustiva e, comunque, riduttiva nell’imputare i disagi arrecati alla mancanza dei numeri civici e della toponomastica (nome delle strade), ma almeno una risposta c’è stata. Domandare è un diritto del cittadino, rispondere è un dovere delle Istituzioni e degli Enti.

Un dato però che emerge da tale risposta di Poste Italiane S.p.A. è che nel Comune di Vico Equense vi sarebbe una toponomastica carente, con numeri civici non corretti o addirittura inesistenti.

Nell’interesse pubblico, chiediamo allora se tale dato, davvero sconcertante, risulti anche ai Responsabili del Comune di Vico Equense: c’è davvero nel nostro Comune una toponomastica carente con numeri civici inesistenti? E tutto questo nel 2017?

Urgono i dovuti controlli del caso o per smentire Poste Italiane o, al contrario, per porre rimedio ad una situazione che, ove confermata, sarebbe certamente da risolvere al più presto.

Attivisti 5 Stelle Vico Equense – Amici di Beppe Grillo


clicca per ingrandire


Nessun commento:

Posta un commento