Albert

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero. (Albert Einstein)

"Non sono andato via , sono lì, sento, osservo e guardo, dobbiamo cambiarlo questo Paese è ognuno di voi deve fare la propria parte." (Beppe Grillo)

Covid-19 Richiesta di ulteriori misure a tutela dei cittadini di Vico Equense

A più di un mese dall’esplosione di quella che è divenuta la pandemia da SARS-Cov 2, il virus sembra essere anche responsabile di quadri asintomatici o paucisintomatici in soggetti che contribuiscono in questo modo alla diffusione del virus stesso e, conseguentemente, della malattia e dei quadri di polmonite da COVID-19.
Pur avendo accolto molto favorevolmente le misure stringenti applicate dal Governo e conseguentemente da questa Regione, crediamo che uno screening, attraverso tamponi naso-faringei, più esteso e non rivolto solo ai casi sintomatici possa contribuire ad intercettare ed isolare tempestivamente questa tipologia di soggetti portatori che stanno contribuendo ad aumentare i casi di contagio.
Nonostante la lunga quarantena a cui e stata sottoposta la popolazione, il numero di contagiati accertati e di messi in quarantena nella nostra città sta aumentando e che in virtù di ciò, la popolazione diventa sempre più allarmata e sconfortata.
Noi, attivisti del Meetup Vicano abbiamo chiesto quanto segue:
che vengano messi in atto ulteriori maggiori misure per il contenimento ed in particolare, aumento del numero dei tamponi su tutto il territorio comunale:
1) a campione sui cittadini che circolano per la strada;
2) sui cittadini delle borgate ove si sono registrati casi covid accertati.
Più tamponi si riuscirà a fare e maggiore sarà la possibilità di  circoscrivere il contagio ma, soprattutto, di trovare eventuali cittadini infetti ma asintomatici che,  inconsapevolmente, circolando liberamente, possono determinare ulteriori seri problemi per la collettività.
Chiediamo che l'Ospedale De Luca e Rossano sia potenziato in termini di mezzi, strutture e personale per affrontare l'emergenza in atto.
Chiediamo che vengano creati appositi corridoi stradali protetti, per il trasporto dei pazienti provenienti da altri comuni all'ospedale De Luca e Rossano.


Nessun commento:

Posta un commento