Albert

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero. (Albert Einstein)

"Non sono andato via , sono lì, sento, osservo e guardo, dobbiamo cambiarlo questo Paese è ognuno di voi deve fare la propria parte." (Beppe Grillo)

Coronavirsu, per vincerlo bisogna combatterlo insieme.


Tutti i gruppi Attivisti Movimento 5 Stelle della Penisola Sorrentina hanno chiesto, attraverso i portavoce comunali presenti, a tutte le amministrazioni del comprensorio, l'istituzione del Centro Operativo Misto al fine di instaurare un coordinamento comune per combattere l'emergenza sanitaria Coronavirus in modo coordinato ed efficace a livello locale.

CCS, COC, COM

Il coordinamento delle componenti del Servizio nazionale della Protezione civile, avviene, ai vari livelli territoriali e funzionali, attraverso il cosiddetto ‘Metodo Augustus’, che permette ai rappresentanti di ogni ‘funzione operativa’ (Sanità, Volontariato, Telecomunicazioni, …) di interagire direttamente tra loro ai diversi ‘tavoli decisionali’ e nelle sale operative dei vari livelli come il Centro Coordinamento dei Soccorsi (CCS), il Centro Operativo Comunale (COC) ed il Centro Operativo Misto (COM), avviando così in tempo reale processi decisionali collaborativi.


                         

                          

Speriamo che i nostri Amministratori accolgano l'invito, mettendo da parte giochi di potere e  ideologie politiche. Questo non è il momento. 
Questo è il momento di combattere TUTTI insieme, per fronteggiare e sconfiggere il nemico comune.
Provvedimenti presi da una singola amministrazione, considerata la tipologia del nostro territorio e gli stretti rapporti che ci sono tra la popolazione, non hanno senso, 
Solo mediante politiche, decisioni e coordinamento comune si potrà fare qualcosa. 


RESTIAMO A CASA !







Nessun commento:

Posta un commento