Albert

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero. (Albert Einstein)

"Non sono andato via , sono lì, sento, osservo e guardo, dobbiamo cambiarlo questo Paese è ognuno di voi deve fare la propria parte." (Beppe Grillo)

Tutto cambia affinché nulla cambi. Purtroppo!


di Roberto Fico cittadino in parlamento:
Ecco cosa ha dichiarato il nuovo segretario del Pd Matteo Renzi:
"Grillo mi chiede di rinunciare ai 40 milioni del 2014 del finanziamento? Accetto. Se lui però sottoscrive l'abolizione del bicameralismo, trasformando il Senato in Camera delle Regioni; se è disposto ad eliminare i rimborsi per i consiglieri regionali e a fare una legge elettorale seria per il bipolarismo".
Come al solito chiacchiere, pubblicità, marketing. Il che tradotto significa continuo ad incassare.
La questione non è tra due persone o due forze politiche che si arrogano il diritto di decidere per tutti cercando di fare compromessi laddove il compromesso non ci può essere.

La questione è il referendum del 1993 nel quale tutti i cittadini italiani si sono espressi per abolire il finanziamento pubblico ai partiti. Quindi i soldi che tutt'ora i partiti continuano ad incassare rappresentano uno scacco alla democrazia e un' appropriazione indebita a norma di legge.

Renzi non devi metterti d'accordo con il movimento cinque stelle ma devi restituire tutto il mal tolto ai cittadini italiani e rinunciare alle nuove rate che a breve arriveranno.

Voglio ricordare che a luglio scorso tutti i partiti, tranne il movimento cinque stelle, hanno incassato la prima rata dei rimborsi pari a 91 milioni di euro.

Noi chiediamo l'abolizione dei rimborsi elettorali dal 2010 sia per le elezioni nazionali, sia per quelle europee che per quelle regionali. Infatti abbiamo già rinunciato ad oltre 3 milioni di euro di rimborsi elettorali per le elezioni regionali oltre ai 42 milioni di euro per le elezioni nazionali.

Si potrebbe parlare con qualcuno che non bara e nell'interesse esclusivo del Paese? Grazie.

Tutto cambia affinché nulla cambi. Purtroppo!

Nessun commento:

Posta un commento