Albert

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero. (Albert Einstein)

"Non sono andato via , sono lì, sento, osservo e guardo, dobbiamo cambiarlo questo Paese è ognuno di voi deve fare la propria parte." (Beppe Grillo)

Siamo governati da una Minoranza

Perchè nessuno dice che la nazione è governata da una minoranza ?

Dopo la recente tornata amministrativa, giornali e televisioni si sono affannati unicamente a parlare del Movimento 5 Stelle e del suo presunto crollo.

Nessuno invece, volontariamente o “involontariamente”, ha evidenziato un dato fondamentale e allarmante, ovvero, che il 70% degli italiani non ripone più fiducia nei politici che ci governano.
Infatti, il 50% degli aventi diritto al voto ha ritenuto opportuno disertare le urne, perchè convinto di non essere più rappresentato politicamente.
L' 11-12% degli italiani ha votato per il Movimento 5 Stelle, unica vera forza di opposizione all'attuale maggioranza.
Un altro 6-8% ha votato per liste non collegate a partiti di maggioranza governativa.

In pratica il 65-70% degli italiani è all'opposizione, mentre il 30-35% governa.

Ma nessuno ne parla, nessuno è allarmato, anzi ci si affretta a divulgare sondaggi e percentuali di voto su campioni non più rappresentativi e, a mettere in risalto unicamente alcune parole estrapolate, ad arte, da discorsi pronunciati da esponenti del Movimento 5 Stelle. Tutti evitano di parlare delle cose che il M5S promuove e fa approvare o tenta di far approvare sia a livello nazionale sia a livello locale.

Nessun commento:

Posta un commento