Albert

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero. (Albert Einstein)

"Non sono andato via , sono lì, sento, osservo e guardo, dobbiamo cambiarlo questo Paese è ognuno di voi deve fare la propria parte." (Beppe Grillo)

Il popolo italiano, un popolo di stolti !



Questa è la considerazione che i nostri politici hanno di noi.
A distanza di 16 mesi ecco che il Presidente Napolitano ci propone il suo nuovo ed innovativo progetto per la guida del paese, il Monti bis.
Dopo aver voluto fortemente il governo dei tecnici retto da PDL e PD meno L (disastroso), oggi propone una nuova grande e rivoluzionaria soluzione, il governo dei politici che avevano designato i tecnici retto da PDL e PD meno L (una vera navità).

Giornali e televisioni esultano per la soluzione trovata e ogni giorno attaccano il Movimento 5 Stelle come causa di tutti i mali del nostro paese.
E’ colpa del movimento infatti che la pressione fiscale sia aumentata in modo sproporzionato per assicurare gli interessi economici delle banche e che l’Italia sia in recessione (non ci volevano grandi economisti per capire che ciò sarebbe accaduto).
E’ colpa del movimento che gli interessi della casta politica non vengano toccati,
E’ colpa del movimento che non sia stata fatta una legge elettorale,
E colpa del movimento che non si siano fatti tagli ai costi della politica ma solo ai lavoratori dipendenti, pensionati ed imprenditori,  etc. etc. etc.
Insomma è tutta colpa solo ed unicamente del movimento 5 stelle quello che sta accadendo e che accade da 20 anni nel nostro paese.

I militanti del PD hanno eletto i propri rappresentanti al grido di “mai un governo con Berlusconi”.
Oggi i loro rappresentanti in parlamento danno seguito al mandato ricevuto, coerentemente con quanto promesso stanno facendo un governo con Berlusconi.
Ma gira e rigira è sempre colpa del Movimento, che non ha voluto dare i suoi voti a Bersani.
Ricordo agli amici del PD che i rappresentanti del Movimento 5 Stelle in parlamento hanno ricevuto un mandato ben preciso dai propri elettori e, per quanto ci riguarda lo stanno portando avanti alla grande.
I nostri voti non andranno mai a coloro che ci hanno portati in questa situazione sia di sinistra che di destra che siano.
I nostri voti, al pari dei voti delle altre forze presenti in parlamento, andranno solo a sostegno di proposte in linea con il programma del Movimento.

Nessun commento:

Posta un commento