Albert

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero. (Albert Einstein)

"Non sono andato via , sono lì, sento, osservo e guardo, dobbiamo cambiarlo questo Paese è ognuno di voi deve fare la propria parte." (Beppe Grillo)

Comunicazione del Gruppo Attivisti Vico Equense – Amici di Beppe Grillo

 

In considerazione delle molteplici voci che circolano in città per le prossime elezioni Comunali 2021, ci preme comunicare e dare un doveroso chiarimento a tutti i cittadini che in questi giorni ci stanno contattando e che, in questi anni (circa 10), come Gruppo Attivisti Vico Equense Amici di Beppe Grillo, ci  hanno dato il loro appoggio e il loro supporto nell’intraprendere le nostre azioni per il bene comune a tutti i livelli (acqua pubblica, referendum, lavoratori stagionali, rc auto, banchetti e gazebo, petizioni, richieste amministrative etc.).

Le voci che circolano in città non ci appartengono.

Abbiamo aderito con piacere e con tutte le nostre modeste forze al progetto di cambiamento della politica proposto da Gian Roberto Casaleggio e Beppe Grillo. Siamo stati tra quelli che anche quando in Campania non si superava l’1% dei consensi, ci hanno creduto e abbiamo lavorato (con le nostre modestissime forze e mezzi) affinchè esso potesse avverarsi.

Abbiamo intravisto nel progetto proposto la possibilità di affermare il principio della Democrazia partecipativa e di finirla con la casta della Democrazia rappresentativa (onorevoli, senatori, referenti di partito etc.)

Abbiamo accettato con piacere un semplice statuto e i suoi pochi principi fondamentali, fonte d’ispirazione per tanti cittadini e gruppi, liberi da condizionamenti e da referenti.

Abbiamo assistito attoniti alla trasformazione fatta da parte di quelli che un tempo erano (e dovevano restare) dei nostri semplici Portavoce.

Eravamo quelli del no al “capo politico”, no ai leader nazionali e locali, no alle sedi, no ai soldi e ai benefici della casta politica, no insomma a fare politica come un tempo, invece………….

Oggi purtroppo dobbiamo prendere atto definitivamente e comunicare pubblicamente a tutti i concittadini, che il cambiamento fatto dai nostri oramai “referenti” (negli ultimi 3 anni), rispetto ai principi costituenti è stato radicale.

Oggi, possiamo dire che ci ritroviamo in un progetto in cui non contiamo più nulla come attivisti, nel quale le decisioni e le linee politiche vengono imposte dal “capo politico”, onorevoli, senatori o consiglieri regionali (un tempo semplici Portavoce che ahinoi abbiamo contribuito nel nostro piccolo a far eleggere).

Ci siamo interconnessi per un sogno condiviso (da tanti-tantissimi 11.000.000 di italiani) di cambiamento radicale nel modo di fare politica, ci ritroviamo invece con un modo ancora peggiore di fare politica ovvero alleanze con chiunque anche se non si condivide nulla in termini di idee e nel modo di fare politica.

Per tal motivo non ci riconosciamo più in una siffatta organizzazione e linea politica e, non condividiamo quanto si sta cercando di imporre a livello locale e, si sta facendo a livello regionale e nazionale.

Come gruppo, tuttavia, non ci fermeremo certo qui. Continueremo la nostra attività con tutti coloro che vorranno condividere a livello locale ed intercomunale, i nostri principi fondamentali e, se ci saranno le condizioni, dedicando il nostro tempo, la nostra modesta esperienza e, soprattutto mettendoci la faccia quotidianamente tra la gente-nel territorio (come fatto fin ora), faremo le nostre scelte nell’interesse della collettività per il bene comune, sempre e solo in modo autonomo e collegiale.

                                                                              Gruppo Attivisti Vico Equense – Amici di Beppe Grillo


Nessun commento:

Posta un commento