Albert

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero. (Albert Einstein)

"Non sono andato via , sono lì, sento, osservo e guardo, dobbiamo cambiarlo questo Paese è ognuno di voi deve fare la propria parte." (Beppe Grillo)

Comunicazione del Gruppo Attivisti 5 Stelle Vico Equense – Amici di Beppe Grillo




L’enorme consenso e incoraggiamento mostrato dai cittadini in occasione delle tante azioni intraprese dal Gruppo Attivisti 5 Stelle Vico Equense – Amici di Beppe Grillo, inducono a chiarire le motivazioni dell’assenza di una lista pentastellata in corsa per le elezioni amministrative del prossimo giugno.
Un doveroso chiarimento nei confronti dei tantissimi cittadini che hanno supportato le molteplici azioni del Gruppo, tra cui incontri e convegni con rappresentanti del Movimento 5 Stelle quali Cittadino Senatore Sergio Puglia, Cittadino Deputato Luigi Gallo, Cittadina Deputata Tiziana Ciprini, Cittadino Consigliere Regionale Luigi Cirillo, Cittadino Consigliere Regionale Vincenzo Viglione, acqua pubblica, lavoratori stagionali, rc auto, referendum trivelle, banchetti e gazebo, petizione popolare via penito e via pentema, energia, strisce blu, tutela ambientale, decoro urbano, impianti sportivi comunali, sosta autobus turistici e per gite scolastiche.

La risposta al perché si è ritenuto di non concorrere all’agone elettorale nasce dallo stesso caos elettorale che stiamo vivendo ed al quale stiamo assistendo, anche nelle ultime ore.
Tale stato di confusione è stato ampiamente percepito dal nostro Gruppo, il quale ha intravisto e percepito il reale rischio che una nostra stessa lista potesse essere manipolata attraverso l’insinuarsi di individui per nulla in sintonia con i dettami del Movimento 5 Stelle, ma unicamente in cerca di facili poltrone da occupare o di accordi sottobanco.

Il consenso popolare verso il Movimento, il supporto e la vicinanza dei nostri rappresentanti Cittadini Senatori, Cittadini Deputati, Cittadini Consiglieri Regionali avrebbe garantito un molto probabile riscontro elettorale.

Però noi, NON CERCHIAMO CANDIDATI ma CITTADINI ATTIVI... questo deve essere chiaro.
La formazione di una lista civica, o la candidatura in una lista del MoVimento non è l'obiettivo e neanche il punto di partenza, la candidatura è solo uno dei tanti strumenti che possiamo utilizzare per migliorare questo paese.
Il contributo che ogni cittadino può dare al MoVimento è il proprio senso civico, il senso che  permette a ciascuno di noi il rispetto delle regole.
E’ l'ultima risorsa che ci rimane per uscire da questa crisi, ma l’impegno e l’onestà del singolo non bastano, serve la responsabilità collettiva e condivisa.
Nel MoVimento 5 Stelle non si entra, nel MoVimento 5 Stelle ci sei già dentro nel momento in cui si decide di non delegare più ai dirigenti dei partiti (nazionali e locali) le scelte strategiche e amministrative.
Chiunque vuol dare il suo contributo deve come prima cosa informarsi capire quali sono gli assiomi e le regole alla base del MoVimento, il pensiero, i concetti etici e morali che lo reggono.
Non è sufficiente mandare idee e proposte, seppur preziose, chiedendo ad altri di metterle in atto, è necessario che ogni proposta o idea sia accompagnata dalla disponibilità ad essere i primi ad attivarsi perché possa essere applicata.

Noi abbiamo un obiettivo, una visione ed un progetto ovvero, far risorgere la nostra comunità.
Per fare questo come da regole del Movimento 5 Stelle, non faremo mai apparentamenti o alleanze con Partiti Politici, ma neanche con Liste Civiche. Non sosterremo mai candidati non inseriti in una lista Movimento 5 Stelle certificata.

Continueremo, come fatto fino ad oggi, la nostra progressiva azione, nell’interesse dei cittadini e del bene comune.

                                                                              Gruppo Attivisti 5 Stelle Vico Equense – Amici di Beppe Grillo

1 commento: